Come lavoriamo

Forniamo soluzioni software, servizi e tecnologie che coprono un’offerta trasversale, completa e in grado di dare risposte puntuali alle esigenze di trasformazione e alle spinte innovative provenienti dal mondo della Sanità e della Pubblica Amministrazione.

Un’offerta modulabile e componibile che consente completezza e al contempo scalabilità.Focalizzati sull’obiettivo: la nostra forza è riuscire a rispondere alle esigenze dei clienti in maniera solida e concreta, con flessibilità e capacità di mediazione. Sappiamo raccogliere le sfide con un approccio fortemente improntato al problem-solving, con una grande attenzione alle priorità di intervento e con una tenace dose di pragmatismo.

Ricerca & Sviluppo

Investiamo ogni anno in Ricerca e Sviluppo tra il 5% e il 6% dei ricavi dell’ASA Sistemi Informativi (equivalente al 2-3% dei ricavi totali), perseguendo un modello di innovazione che valorizza la creatività e le competenze delle proprie risorse, promuove la condivisione interna delle conoscenze e favorisce la contaminazione e la collaborazione con l’esterno.

Le attuali linee strategiche individuano nell’ambito R&D alcuni trend di sviluppo: gestione delle cronicità (chronic-care-model), medicina di iniziativa, alfood-safety, percorsi di prevenzione, alla gestione dei percorsi di accoglienza in modalità multicanale, ai nuovi modelli di assistenza basati sul virtual-care.

Il Team R&D porta avanti tali indirizzi internamente ed esternamente, grazie all’individuazione di specifici filoni di ricerca e innovazione e attiva collaborazioni con Enti di ricerca nazionali e internazionali, Atenei ed esperti di settore, facendo leva anche sulle opportunità di finanziamento offerte dalla Provincia Autonoma di Trento, dai FESR e ai bandi PON/MIUR a livello nazionale.

Collaboriamo inoltre con la Fondazione Bruno Kessler, con cui abbiamo realizzato un co-innovation lab dedicato allo sviluppo di nuove competenze, tecnologie e applicazioni basate sui metodi di cognitive computing e intelligenza artificiale nelle applicazioni sanitarie e cliniche.

Siamo un grande player, scopri il nostro mondo

Le Certificazioni

QUALITÀ

Il Gruppo GPI considera l’impegno per la Qualità a tutti i livelli un elemento cardine della propria strategia. Uno dei nostri principi guida è: “Il successo della Società e la soddisfazione dei Clienti dipendono dalla qualità dei prodotti e dei servizi offerti”.
Le aziende del Gruppo GPI hanno ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dalla società DNV.

ANTI CORRUZIONE

Operare in modo conforme e nel rispetto della legalità è un valore di riferimento per GPI che ha ottenuto la certificazione ISO 37001 per il suo standard di gestione delle procedure, interne ed esterne, che sostiene e favorisce la costruzione di una cultura di integrità, trasparenza e conformità volta a prevenire e contrastare fenomeni di corruzione.

FAMILY AUDIT

GPI è una delle prime Organizzazioni in Italia ad avere ottenuto la Certificazione “Family Audit”, grazie allo sviluppo di iniziative che favoriscono la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, e contribuiscono a migliorare la qualità dell’esistenza delle persone.

RATING A3.1

Cerved Rating Agency ha attribuito a GPI il rating A3.1. – Cerved valuta GPI “Azienda con fondamentali solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari. Il rischio di credito è basso”.

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SICUREZZA E AMBIENTE

GPI pone molta importanza alla Sicurezza sul Lavoro e all’Ambiente.

SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

Per l’attività svolta da GPI, di fondamentale importanza sono i dati e le informazioni, proprie e dei clienti. Per questo abbiamo implementato e certificato un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle informazioni secondo la norma UNI CEI ISO/IEC 27001.

SERVIZI IT

GPI ha certificato secondo la norma ISO/IEC 20000-1:2011  il suo Sistema di Gestione per l’erogazione di servizi di supporto tecnico multicanale, su sistemi hardware e software.

SERVIZIO DI CALL CENTER APSS

GPI ha ottenuto la Certificazione UNI EN 15838:2010  per l’erogazione del Servizio di call center per l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari del Trentino.

DISPOSITIVI MEDICI

GPI Insiel Mercato hanno ottenuto le Certificazioni UNI EN ISO 13485:2016 e 93/42/CEE relative ai dispositivi medici e alle realizzazioni software in ambito telemedicina.

GESTIONE POS

Argentea ha ottenuto la Certificazione COGEBAN 405010  “Service di gestione dei terminali e acquiring POS”, secondo lo standard del Protocollo CB2.

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