Safety &
Prevention

 SOFTWARE

Soluzioni per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro

Efficienza, efficacia e risparmio di risorse sono gli imperativi che un sistema gestionale deve obbligatoriamente rispettare, per agevolare e ottimizzare il lavoro quotidiano delle Aziende Sanitarie e migliorare i servizi all’utenza.

Attraverso la soluzione SICER.DIP offriamo una piattaforma completa, dedicata a tutto il Dipartimento di Prevenzione per gestire i Servizi di Igiene e Sanità Pubblica, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Impiantistica, Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro e il Servizio veterinario.

Grazie ad un’attenta progettazione rispettosa dei criteri di cooperazione applicativa e in linea con le nuove norme europee, SICER.DIP è in grado di dialogare online in tempo reale con tutte le Banche Dati istituzionali esterne, della ASL e del territorio.

SICER.DIP ha ottenuto il marchio Certiquality e rappresenta fedelmente quanto previsto dai manuali di Accreditamento dei Servizi ASL.

Principali caratteristiche

  • Applica le regole previste dai più diffusi Manuali di Accreditamento dei Servizi ASL
  • Gestisce le attività di vigilanza, ispezione, controllo e campionamenti.
  • Assicura la programmazione delle attività svolte dagli operatori del settore.
  • Gestisce l’Anagrafe Unica Dipartimentale centralizzata e si integra con le anagrafiche esistenti – come ad esempio l’Anagrafe degli Assistiti
  • Geolocalizza gli impianti controllati sul territorio
  • Permette di gestire i controlli da tablet grazie alle App Checklist, Cantieri, Malattie
  • Assicura una corretta tenuta della Banca Dati degli OSA/OSM (Operatori Sicurezza limentare/Mangimistica) con allineamento ministeriale SINVSA
  • Aiuta a determinare nuovi piani sanitari in base al rischio, con evidenza dei costi sostenuti e relativi carichi di lavoro
  • Si integra in tempo reale con banche dati esterne: Banca Dati Nazionale, Istituto Zooprofilattico Sperimentale, Camere di Commercio
  • Misura l’efficacia e la qualità delle attività di verifica svolte dagli Operatori
  • Assolve ai Debiti Informativi aziendali, regionali e ministeriali.
  • Consente la gestione e il rilascio di tutte le specifiche autorizzazioni e pareri igienico sanitari
  • È modulare e integrabile con i software usati dal cliente

Una visione di sanità moderna, locali accoglienti, di facile accessibilità, dove le persone potranno portare i loro problemi e trovare risposte adeguate. L’uso evoluto delle tecnologie connette Policura, con le Aziende Sanitarie e con il cittadino: ICT e servizi che migliorano la qualità della vita.
I NOSTRI POLIAMBULATORI
Policura Trento: una struttura di circa 450 mq, suddivisa in quattro aree, destinata alle attività odontoiatriche, alla medicina specialistica, alla fisioterapia e al benessere psicologico.
Policura Rovereto: una struttura di circa 300mq destinata alle prestazioni di cardiologia, ginecologia, dermatologia e servizi odontoiatrici.

Richiedi informazioni
commerciali