fbpx
GPI Software

Safety &
Prevention

 SOFTWARE
GPI Software

Soluzioni per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro

Efficienza, efficacia e risparmio di risorse sono gli imperativi che un sistema gestionale deve obbligatoriamente rispettare, per agevolare e ottimizzare il lavoro quotidiano delle Aziende Sanitarie e migliorare i servizi all’utenza.

SICER.DIP  è una piattaforma completa, dedicata a tutto il Dipartimento di Prevenzione per gestire

  • Servizi di Igiene e Sanità Pubblica
  • Igiene degli alimenti e della nutrizione
  • Impiantistica
  • Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro
  • Servizio veterinario

Grazie ad un’attenta progettazione rispettosa dei criteri di cooperazione applicativa e in linea con le nuove norme europee, SICER.DIP è in grado di dialogare online in tempo reale con tutte le Banche Dati istituzionali esterne, della ASL e del territorio.

SICER.DIP ha ottenuto il marchio Certiquality e rappresenta fedelmente quanto previsto dai manuali di Accreditamento dei Servizi ASL.

Principali caratteristiche

  • Applica le regole previste dai più diffusi Manuali di Accreditamento dei Servizi ASL

    Gestisce le attività di vigilanza, ispezione, controllo e campionamenti

  • Assicura la programmazione delle attività svolte dagli operatori del settore

    Gestisce l’Anagrafe Unica Dipartimentale Centralizzata, e si integra con le anagrafiche esistenti (es.: l’Anagrafe degli Assistiti)

  • Geolocalizza gli impianti controllati sul territorio

  • Permette di gestire i controlli da tablet

    Grazie alle App Checklist, Cantieri, Malattie

  • Assicura una corretta tenuta della Banca Dati degli OSA/OSM

    (Operatori Sicurezza Alimentare/Mangimistica) con allineamento ministeriale SINVSA

  • Aiuta a determinare nuovi piani sanitari

    In base al rischio, con evidenza dei costi sostenuti e relativi carichi di lavoro

  • Integrazione in tempo reale con banche dati esterne

    Banca Dati Nazionale, Istituto Zooprofilattico Sperimentale, Camere di Commercio

  • Misura l’efficacia e la qualità delle attività di verifica svolte dagli Operatori

  • Assolve ai Debiti Informativi aziendali, regionali e ministeriali.

  • Consente la gestione e il rilascio di tutte le autorizzazioni specifiche e dei pareri igienico sanitari

  • È modulare e integrabile con i software usati dal cliente

Richiedi informazioni commerciali

    * Campi obbligatori