Population Health
Management

 SOFTWARE

SOLUZIONI INFORMATICHE A SUPPORTO DELLA MEDICINA DI INIZIATIVA
Soluzioni all’avanguardia per la gestione delle cronicità e la presa in carico dei pazienti

Il mondo della cronicità è un’area in progressiva crescita, che comporta un notevole impegno di risorse poiché richiede continuità di assistenza per periodi di lunga durata e una forte integrazione dei servizi sanitari con quelli sociali. La nostra piattaforma di Population Management va in questa direzione, nella convinzione che la corretta gestione delle patologie croniche generi valore per l’intera comunità: da un lato si garantiscono al paziente cure migliori e una migliore qualità di vita, dall’altro si favorisce la messa in campo di un modello di sanità più snello e sostenibile.

La piattaforma di Population Management sostiene i seguenti processi:

  • Stratificazione della popolazione target
  • Stadiazione dei bisogni assistenziali
  • Arruolamento e presa in carico del paziente
  • Assessment e scale di valutazione
  • Gestione del Patto di Cura e redazione del PAI
  • Estrazione del valore economico dell’erogato e della disponibilità del dato dell’erogato rispetto al prescritto; le prestazioni non ancora eseguite risultano evidenziate. I livelli delle prestazioni sono preferibilmente riconoscibili in prescritto, prenotato, erogato, esito.
  • Servizio di first e second opinion
  • Integrazione con le cartelle cliniche informatizzate utilizzate dai MMG gestore della cronicità.
  • Libreria dei PDTA
  • Disponibilità della Banca Dati Farmaci e invio di alert per mancata compliance farmacologica
  • Integrazione con servizi di telemedicina e teleassistenza

Perchè scegliere la nostra soluzione di Population Management:

  • Permette di implementare il modello di Chronic Care, fornendo un dimensionamento delle risorse da utilizzare
  • Perché GPI detiene la proprietà intellettuale di algoritmi di stratificazione della popolazione che possono essere utilizzati come primo passo nella definizione del modello di deploy della presa in carico dei pazienti fragili e cronici
  • Perché GPI ha maturato una grande esperienza nella definizione del modello organizzativo più adatto al target di popolazione che si vuole raggiungere ed ha sviluppato capacità progettuale abbinata ad esperienza “hands-on” comprovata dai risultati sul campo (team con esperienza in diversi contesti nazionali)
  • Perché viene offerto un Servizio di contact center amministrativo (Centrale Operativa) e un servizio di contact center sanitario

Una visione di sanità moderna, locali accoglienti, di facile accessibilità, dove le persone potranno portare i loro problemi e trovare risposte adeguate. L’uso evoluto delle tecnologie connette Policura, con le Aziende Sanitarie e con il cittadino: ICT e servizi che migliorano la qualità della vita.
I NOSTRI POLIAMBULATORI
Policura Trento: una struttura di circa 450 mq, suddivisa in quattro aree, destinata alle attività odontoiatriche, alla medicina specialistica, alla fisioterapia e al benessere psicologico.
Policura Rovereto: una struttura di circa 300mq destinata alle prestazioni di cardiologia, ginecologia, dermatologia e servizi odontoiatrici.

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