PA Payment
Solutions

 PAY

Rispondere agli standard definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e offrire alla Pubblica Amministrazione strumenti sicuri e performanti per la gestione dei pagamenti elettronici: la nostra offerta completa di soluzioni per i pagamenti dedicata alla PA è concepita per garantire certezza e automazione nella riscossione degli incassi, riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni, semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Sicurezza, semplicità e trasparenza permettono agli enti pubblici di offrire a cittadini e aziende la massima sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità e totale trasparenza nei costi di commissione.

AMoneyPA è la soluzione della linea PA PAYMENT SOLUTIONS che permette all’ente pubblico di reingegnerizzare l’intero processo di gestione contabile di tutte le entrate, con l’obiettivo di:

Garantire tempi brevi e certi

per la riconciliazione finanziaria delle entrate

Favorire i cittadini nel pagamento dei tributi e dei servizi

garantendo la multicanalità, la facoltà di scelta del PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) e la trasparenza delle condizioni economiche secondo quanto previsto dal CAD (Codice per l’Amministrazione Digitale).

Eliminare dai processi di incasso degli enti pubblici tutte le attività manuali

connesse alla gestione dei “bollettini bianchi” (TD 123, 451) e dei bonifici: sia in fase di emissione che, soprattutto, nelle successive fasi di riconciliazione contabile (pagato/non pagato, quadrature contabili ed accertamenti di bilancio);

Semplificare e rendere più efficace il processo amministrativo relativo all’incasso

I pagamenti elettronici possono essere accettati e gestiti attraverso un sistema POS innovativo, pienamente conforme alle ultime linee guida in materia e con le seguenti caratteristiche:

MULTI-CONTO

ciascun incasso può essere indirizzato su conto correnti diversi, distinguendo le diverse tipologie di entrata sulla base della configurazione impostata dall’Ente;

PAPER-LESS

virtualizzazione e conservazione digitale degli scontrini, firme dell’utente e altri supporti documentali, permettendo una gestione paper-less dell’incasso;

NEXT-GEN

terminali Android dotati di interfaccia touch, versatile e intuitiva come quella di uno smartphone.

Le soluzioni software della nostra offerta PAY sono completamente integrabili e interoperabili, progettate per dialogare con il sistema SIOPE+ della Banca d’Italia, con le altre soluzioni PA di GPI e con soluzioni di terze parti.

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