GPI nel Mercato Telematico Azionario

In data 28 dicembre 2018 GPI è passata dal segmento AIM di Borsa Italiana al Mercato Telematico Azionario

Sono iniziate oggi le negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant di GPI sul MTA.
Le azioni ordinarie e i warrant di GPI sono stati contestualmente esclusi dalle negoziazioni sull’AIM Italia.

Capitale sociale e azionariato

Assetto alla data del 21 maggio 2019.

Il capitale sociale di GPI sottoscritto e versato è pari a Euro 8.544.963,90 ed è suddiviso in n. 15.909.539 Azioni Ordinarie, tutte prive dell’indicazione del valore nominale.
Le Azioni Ordinarie di GPI S.p.A. sono ammesse alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) di Borsa Italiana.

Di seguito gli azionisti che detengono partecipazioni superiori al 5% del capitale sociale con diritto di voto (Azioni Ordinarie) di GPI S.p.A.

AZIONISTA


FM S.R.L

NUMERO DI
AZIONI DETENUTE

N. 10.238.102 AZIONI ORDINARIE

PERCENTUALE SU
CAPITALE SOCIALE

64,35%

PERCENTUALE SU
DIRITTO DI VOTO

64,79%

Sulla base delle informazioni a disposizione di GPI S.p.A., non risultano altri azionisti, al di fuori di quelli sopra evidenziati, con una partecipazione superiore al 5% del capitale sociale con diritto di voto.

A far data dal 1°aprile 2017 – a seguito di deliberazione del CdA di GPI – il Prezzo di Sottoscrizione di ciascuna azione ordinaria riveniente dall’esercizio dei “Warrant GPI S.p.A.” è pari ad Euro 9.50.
Il Rapporto di Esercizio (come definito nel Regolamento, scaricabile qui di seguito) è definitivamente fissato nel rapporto di 1:1 (una azione ordinaria per ogni warrant esercitato).

Siamo un grande gruppo che punta al meglio

Business Combination GPI-CFP1

Di seguito è possibile consultare i comunicati stampa e i documenti relativi alla Business Combination; per un approfondimento sulle caratteristiche della SPAC Capital For Progress 1 si rinvia al sito capitalforprogress.it