Health
Social Care

 SOFTWARE

La Suite innovativa di soluzioni software per veicolare l’offerta sanitaria e sociale verso il territorio attraverso una rete integrata.

“Creare una rete integrata di servizi sanitari e sociali per l’assistenza ai malati cronici, agli anziani ed ai disabili” è l’obiettivo del Sistema Sanitario Italiano. Con questo intento nasce Health Social Care, una suite basata su una piattaforma tecnologica innovativa, che integra tutti gli applicativi e le basi dati delle attività sanitarie e sociali svolte sul territorio.
Health Social Care consente la gestione di tutte le attività socio-sanitarie erogate in ospedale, nelle strutture sanitarie sul territorio e al domicilio del paziente. Grazie alla nostre soluzione è possibile pianificare, informatizzare e razionalizzare le attività sociosanitarie con il risultato di ottimizzare le risorse umane e riqualificare la spesa.

Health Social Care comprende:

  • Servizi Territoriali, che consente la gestione tutte le attività svolte dal servizio sociosanitario sul territorio: Dossier Socio Sanitario, ADI, Centrale Operativa Territoriale, Residenzialità, Centri Diurni, Consultori, Contributi economici, gestioni UVM, Gestione Dimissione Complessa e Integrazione Ospedale-Territorio
  • Medicina Legale, che consente la gestione di tutte le pratiche relative al Dipartimento di Medicina Legale
  • Salute Mentale, che consente la gestione di tutte le attività effettuate dalle figure professionali che appartengono al Dipartimento di Salute Mentale. Il sistema è progettato per gestire sia le attività riguardanti la neuropsichiatria infantile sia quella degli adulti

Perché scegliere la nostra soluzione Health Social Care:

  • È accessibile, semplice e usabile: nella realizzazione del software si pone particolare attenzione a garantire coerenza e capacità di limitare gli errori, facilità di apprendimento, di accesso alle funzionalità, di memorizzazione
  • È flessibile, scalabile e facilmente mantenibile: la suite è articolata in un insieme di componenti software organizzati in strati applicativi agevolmente ridimensionabili a fronte della crescita nel tempo dei volumi di dati da gestire, o del numero degli utenti. La soluzione è progettata per poter accogliere nuove applicazioni e tecnologie senza dover riprogettare il sistema
  • Garantisce i criteri di tracciabilità e sicurezza: soddisfa sia le direttive DigitPA sia i requisiti sul trattamento dei dati personali.

Una visione di sanità moderna, locali accoglienti, di facile accessibilità, dove le persone potranno portare i loro problemi e trovare risposte adeguate. L’uso evoluto delle tecnologie connette Policura, con le Aziende Sanitarie e con il cittadino: ICT e servizi che migliorano la qualità della vita.
I NOSTRI POLIAMBULATORI
Policura Trento: una struttura di circa 450 mq, suddivisa in quattro aree, destinata alle attività odontoiatriche, alla medicina specialistica, alla fisioterapia e al benessere psicologico.
Policura Rovereto: una struttura di circa 300mq destinata alle prestazioni di cardiologia, ginecologia, dermatologia e servizi odontoiatrici.

Richiedi informazioni
commerciali