GPI Software

Health
Cooperation

 SOFTWARE
GPI Software

Standard IHE per la cooperazione applicativa

Le architetture applicative per la gestione dei sistemi informativi delle Aziende Sanitarie prevedono la presenza di un numero sempre crescente di componenti che cooperano e di applicazioni federate tra loro.
La nostra piattaforma di Health Cooperation è progettata per gestire e garantire l’interoperabilità, l’integrazione e la cooperazione applicativa tra sistemi eterogenei in modo da favorire il funzionamento di sistemi informativi complessi.

La piattaforma è composta da 3 livelli principali:

Interoperabilità

contiene tutte le componenti necessarie all’interfacciamento e all’integrazione da e verso qualsiasi sistema esterno, esponendo servizi di qualsiasi tipo, sia relativi a sistemi legacy sia implementando interfacce compatibili agli attuali standard (quali HL7, XDS.b, ecc).

Service

è il livello dei servizi interni, che servono a gestire e garantire il corretto funzionamento dell’intera piattaforma di Health Cooperation.

Data

il livello data rappresenta la persistenza delle informazioni gestite da Health Cooperation, che vengono salvate su appositi schemi nel database.

Perchè scegliere la nostra soluzione Health Cooperation:

Semplifica l’integrazione tra sistemi eterogenei

Garantisce uniformità nell’esposizione dei servizi, e definizione di vere API aziendali,

Permette il monitoraggio automatico del traffico tra i sistemi

È semplice e veloce da implementare

Richiedi informazioni commerciali

* Campi obbligatori