Continuum
Care

 SOFTWARE

SOLUZIONI A SUPPORTO DELLA CONTINUITA’ DELLE CURE

Interpretare il cambiamento: abilitare risorse collettive in maniera integrata per progettare, disegnare e implementare programmi di presa in carico, in continuità: la Medicina Primaria e la Medicina di Base assumono un ruolo sempre più centrale e di presidio del territorio nella gestione delle patologie croniche, area in cui più di più di ogni altra si realizzano gli obiettivi e le sfide organizzative di sistema.

In questo contesto il medico di medicina generale conferma necessariamente un ruolo primario, che gli deriva dalla conoscenza del paziente. Qui operando nell’ambito delle cure primarie, il medico ha necessità di essere sempre più connesso agli altri attori che assieme a lui agiscono in continuità sulle cure multidisciplinari e sui progetti di gestione della cronicità.

La nostra offerta Continuum Care offre progettualità, soluzioni e tecnologie per permettere all’ecosistema della medicina di base di mettere in relazione in maniera integrata i suoi MMG e di consentire loro di accedere ed integrarsi con il resto della rete dei servizi sanitari. La nostra soluzione prevede la replicazione in cloud, secondo un linguaggio standardizzato, del database ambulatoriale del MMG che aderisce all’iniziativa.

Il MMG ha la possibilità di accedere al DB da remoto, sia con il PC che con device in mobilità anche in maniera “trasversale” con altri colleghi che hanno esigenze di continuità assistenziale nei confronti dello stesso paziente, e per una interoperabilità “verticale” con altre banche dati ed operatori del SSN.

Perché scegliere la nostra soluzione Continuum Care:

  • perchè è la nostra soluzione garantisce capillarità e diffusione nazionale
  • perché offriamo al medico un portale di servizi informatici che gli permettono di integrarsi con i colleghi della rete ed erogare la miglior assistenza ai suoi pazienti
  • perché supera la dipendenza dai fornitori di applicativi – in primis cartelle – e la frammentazione delle informazioni attraverso nuove tecnologie e soluzioni che garantiscono accessibilità e condivisione con gli altri professionisti della rete
  • perché le nostre soluzioni offrono ai medici piattaforme di supporto decisionale condiviso e strumenti per la presa in carico
  • perché offriamo – grazie ai nostri Contact Center – il tutoraggio attivo: un servizio di courtesy che si attiva verso il medico e lo informa di situazioni che necessitano di attenzione o verifica.

Una visione di sanità moderna, locali accoglienti, di facile accessibilità, dove le persone potranno portare i loro problemi e trovare risposte adeguate. L’uso evoluto delle tecnologie connette Policura, con le Aziende Sanitarie e con il cittadino: ICT e servizi che migliorano la qualità della vita.
I NOSTRI POLIAMBULATORI
Policura Trento: una struttura di circa 450 mq, suddivisa in quattro aree, destinata alle attività odontoiatriche, alla medicina specialistica, alla fisioterapia e al benessere psicologico.
Policura Rovereto: una struttura di circa 300mq destinata alle prestazioni di cardiologia, ginecologia, dermatologia e servizi odontoiatrici.

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